giovedì 18 dicembre 2014

Sab. 20/12 POPINGA LIVE



Sabato sera i POPINGA ci propongono la loro opera buffa,  il loro viaggio nella canzone italiana d'autore.

Apertura dalle 20.30 all'01.30 con possibilità di cenare.
Info e prenotazioni 3331401029.

Ingresso libero riservato ai soci arci.



Il gruppo è stato fondato nel 1999 da quattro musicisti accomunati dalla voglia di riproporre la CANZONE D'AUTORE Italiana attraverso una nuova chiave interpretativa. Si parte così l'idea di cucire addosso alle canzoni abiti diversi dal solito, che facciano emergere aspetti significativi ma fino a quel momento nascosti.
Il punto di vista è quello di musicisti onnivori, senza pregiudizi, che hanno avuto esperienze nel Rock, nel Jazz, nella Musica Leggera, nella Musica Popolare ed Etnica esibendosi negli ambienti piu' disparati ( Teatri, Feste all aperto, Pub, Piazze, Stadi, Osterie ecc. ).
Le canzoni Italiane cosi cambiano latitudine ( e longitudine ) e può capitare di sentire un De André immerso in una atmosfera Brasiliana, un Guccini da Pub Irlandese, un Tenco perso tra i JazzClub Newyorkesi, uno Zani ( autore Reggiano che scrive anche in dialetto ) quasi Caraibico.
Ne risulta un concerto mai noioso, dai colori cangianti e pieno di sorprese, condito da aneddoti a volte seri, a volte ironici, dove si puo' ridere o commuoversi, divertirsi o riflettere.